BlogAbruzzo in famiglia: cosa visitare e consigli

cosa vedere in Abruzzo Trabocchi

Stai pensando di trascorrere una vacanza in Abruzzo con tutta la famiglia?

Allora resta sul nostro articolo! Andremo a vedere insieme le mete più adatte anche ai più piccoli e dove recarti per trascorrere una vacanza indimenticabile.

L’Abruzzo è una regione molto particolare, divisa tra le grandi vette dell’Appennino e le meravigliose spiagge. Sicuramente, parliamo di un territorio interessante e affascinante, ricco di attività da svolgere per tutta la famiglia.

Ma quali sono le mete assolutamente da non perdere?

  • Pescara: una meravigliosa città di mare sempre pronta ad offrire attività per grandi e piccini. Tra le zone imperdibili di Pescara troviamo la Pineta, che si trova esattamente nella zona sud della città. Sicuramente, una meta ricca di storia e tradizione, caratterizzata da una splendida Riserva Naturale a pochissimi metri dal mare. Un luogo ideale dove far riposare e giocare i più piccoli.
  • Sulmona: altra meta imperdibile se si decide di visitare l’Abruzzo. Un luogo famoso per i meravigliosi panorami ed è rinomato in tutto il mondo per la produzione di confetti. Un’esperienza divertente anche per i più piccoli, avranno modo di assaporare e provare tutti i sapori tipici nei vari negozi artigianali.
  • I magnifici borghi: tra castelli e monasteri c’è l’imbarazzo della scelta. Dei luoghi unici al mondo, perfetti da scoprire a qualsiasi età.
  • Il parco Nazionale d’Abruzzo e la Majella: la meta ideale per le tue escursioni e soprattutto per le attività all’aria aperta. All’interno di questa zona è possibile ammirare l’Orso Marsicano che è anche il simbolo del territorio. Un’attività divertente per intrattenere i più piccoli e far scoprire loro le bellezze e particolarità della natura.
  • Pineto: una località piccola che percorre un lungo tratto del litorale e caratterizzata da una meravigliosa pineta. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia molto fine e dorata.
  • Relax in Riviera d’Abruzzo: il luogo ideale per le vacanze estive grazie ai bellissimi villaggi vacanze per tutta la famiglia. Tra queste località ci sono Tortoreto Lido, Alba Adriatica, Giulianova e Roseto. Mete dove potersi rilassare e vivere al meglio la vacanza grazie all’intrattenimento per tutta la famiglia e in particolar modo dedicato ai più piccoli. Le spiagge in Riviera d’Abruzzo sono caratterizzate da lunghe distese e un mare limpido adatto anche i piccoli nuotatori alle prime armi.
Cosa vedere in Abruzzo - Costa dei Trabocchi

Abruzzo in famiglia: scegli le località di mare

Come abbiamo appena visto insieme, la riviera d’Abruzzo è una meta molto interessante dove trascorrere una vacanza con tutta la famiglia. Si tratta del luogo ideale per passare del tempo di qualità anche con i più piccoli e soprattutto per rilassarsi in tutta tranquillità.

La riviera d’Abruzzo è una meta che offre divertimento, spiagge sicure e attrezzate, attività all’aperto e ristoranti per tutti i gusti.

Quali sono le migliori strutture per famiglie dove soggiornare all’insegna del relax?

Le strutture WelcomeVillaggi sono la scelta più indicata se desideri passare una vacanza diversa dal solito ma in un ambiente famigliare. La struttura è situata a Tortoreto Lido (Teramo) davanti ad una splendida spiaggia privata. La soluzione ideale per regalare ai tuoi figli la possibilità di trascorrere le vacanze in compagnia di altri bambini e allo stesso tempo seguiti da un personale sempre attento e attivo. 

Perché scegliere un villaggio famiglie?

Perché si tratta di una struttura ideata per offrire tutti i comfort possibili a tutta la famiglia. I bambini avranno la possibilità di divertirsi in un ambiente protetto, mentre tu potrai rilassarti senza pensieri e in totale libertà.

Cosa c’è di meglio del vivere le vacanze in un luogo adatto a tutti?

WelcomeVillaggi ti regala un’esperienza divertente e unica nel suo genere! Sei curioso di scoprire maggiori informazioni?

Allora visita questa pagina e preparati a trascorrere delle vacanze indimenticabili

WelcomeVillaggi

Da oltre 20 Anni,
#LaMiaVeraVacanza

Blog

Vacanze

Vacanze con i bambini: consigli utili

Se sei alla ricerca di spunti utili prima di organizzare una vacanza con tutta la famiglia allora continua a leggere il nostro articolo. Capiremo insieme quali sono i giusti comportamenti da mettere in atto per rendere le tue giornate memorabili.  Programmare delle vacanze con i bambini non è mai semplicissimo ma allo stesso tempo è … Continued
Abruzzo

Il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Vuoi scoprire qualche curiosità sul Parco Nazionale dal Gran Sasso? Allora resta sul nostro articolo per scoprire qualche informazione che potrebbe esserti molto utile. Il parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga è un parco istituito nel 1991 in Abruzzo ed è una delle riserve naturali più grandi d’Italia. Si tratta di un parco … Continued
Apri Chat
Hai bisogno? Siamo qui per te! 😀
Ciao! 👋🏻
Come possiamo aiutarti?
Villaggi
Abruzzo

Villaggio Welcome Riviera D’Abruzzo

Direttamente sulla costa dell’Abruzzo, una vacanza di relax e divertimento, in un Villaggio 3 Stelle immerso nel verde.

Puglia

Villaggio Welcome To Bahia

Immerso nella incontaminata costa Pugliese, a poca distanza da Ostuni e da Torre Guaceto, un Villaggio 3 stelle per tutta la tua famiglia.